Assicurazione sanitaria Usa, come funziona?

L’assistenza sanitaria negli USA è molto cara, perchè non c’è un Sistema Sanitario Nazionale come in Italia che tutela ciascun cittadino.

COSTO SANITA’ USA – Dalla semplice visita al ricorvero il conto del Sistema Sanitario americano può essere davvero salato e sono le assicurazioni private a coprirere i cittadini per le eventuali spese.
Per avere un’idea, un giorno di ricovero ospedaliero può arrivare mediamente fino 2.000$ mentre una prescrizione medica fino a 100$.

TURISTI ITALIANI IN USADopo l’elezione di Donald Trump, cosa è cambiato per i turisti italiani? Fino ad oggi niente. Gli Stati Uniti restano tra le nostre destinazioni preferite e nel 2017 gli italiani hanno speso ben 2,2 miliardi di euro tra costo dei viaggi, pernottamenti e spese di consumo varie.

OSPEDALI PUBBLICI O PRIVATI? – Visti i tempi di attesa davvero lunghi degli ospedali pubblici, se siete in viaggio negli Stati Uniti conviene sempre scegliere strutture sanitarie private. I servizi sono migliori, ma i costi possono raddoppiare o addirittura essere triplicati. Per questo motivo è indispensabile avere un’assicurazione viaggi con massimali adeguati.

POLIZZA SANITARIA USA – Oltre l’ESTA, prima di partire per un viaggio negli Stati Uniti, è necessario stipulare un’assicurazione sanitaria viaggi USA come Viaggi Nostop Usa & Canada di Europ Assistance: Assistenza sanitaria senza limiti di massimali tenendo a carico tutti i costi necessari, spese mediche fino a 1 milione di euro, interprete a disposizione e una centrale operativa attiva 24 ore su 24.

Guarda anche

Europ Assistance ancora migliore assicurazione viaggio per la community di TripAdvisor

Per il secondo anno consecutivo Europ Assistance è stata eletta TripAdvisor Travelers’ Favourites ovvero la più scelta in fatto di travel insurance dai viaggiatori della Community di TripAdvisor. L'INDAGINE DI TRIPADVISOR - Il sito di viaggi più utilizzato al mondo, basato sulle recensioni d...

Approfondisci

Generazioni Baby Boomer e Millennial: come cambiano le abitudini in viaggio

Il cambiamento delle abitudini di viaggio rispetto all'età è stato uno dei temi caldi della giornata di chiusura della BIT 2019, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Massimiliano Sibilio, Head of Travel di Europ Assistance Italia, è intervenuto alla tavola rotonda Generazioni Baby Boo...

Approfondisci

Europ Assistance alla BMT di Napoli con tante novità "a prova di futuro" per le agenzie di viaggio

Europ Assistance torna dal 23 al 25 marzo alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli, (Padiglione 6 stand 6037-6038) per presentare le ultime e interessanti novità riservate alle agenzie di viaggio. VIAGGI NOSTOP SMART - La prima novità in questa BMT è il nuovo prodotto Viaggi Nostop Sm...

Approfondisci