La nuova squadra di manager “a prova di futuro” di Europ Assistance

Europ Assistance Italia ha annunciato una nuova squadra di manager, operativa da subito: Christina Anagnostopoulou nel ruolo di Chief Human Resources and Organization, Gennaro Bisesti nuovo Chief Operating Officer, Gianluca Zanini che entra in qualità di Chief Sales and Marketing Officer di Europ Assistance Italia e Stefania Di Tullio viene promossa Chief Strategy & Projects Officer di Europ Assistance Italia.


LA NUOVA SQUADRA
– Il nuovo management risponde direttamente all’Amministratore Delegato Fabio Carsenzuola che ha sottolineato: “Do il benvenuto in Europ Assistance a Christina, Gennaro e Gianluca e faccio i complimenti a Stefania per il suo nuovo incarico. Sono contento di averli al mio fianco proprio in questo anno in cui si taglia l’importante traguardo di 50 anni di attività in Italia. Negli ultimi anni abbiamo posto solide basi di crescita e sperimentato con successo percorsi di innovazione: questa nuova squadra renderà ancora più efficace la strategia di sviluppo di Europ Assistance Italia, innovando processi, prodotti, servizi, modalità di relazione con tutti gli stakeholder di riferimento, per cogliere le nuove sfide della società di domani.”

A PROVA DI FUTURO – La nuova squadra di manager ha l’obiettivo di portare avanti e sviluppare la nuova strategia dell’azienda “a prova di futuro”, come recita il claim del suo 50° anniversario che ricorre quest’anno, per continuare a crescere e a fissare standard qualitativi sempre più alti nel mondo dell’assistenza.


CHRISTINA ANAGNOSTOPOULOU – Dal 2014 nel Gruppo Generali con il ruolo di Head of Group Talent Management and Strategic Sourcing, è il nuovo Chief Human Resources and Organization di Europ Assistance Italia. Christina, dopo la laurea in Business Administration e un Master alla London School of Economics, intraprende una carriera nel settore delle risorse umane di primarie aziende multinazionali, tra cui Louis Vuitton Moet Hennessy Group, GE Money Consumer Finance, Unicredit Group, Vodafone, Gruppo Techint.

 

GENNARO BISESTI – Assume la carica di Chief Operating Officer di Europ Assistance Italia, subentrando a Fabio Carsenzuola, dopo la sua recente promozione al vertice della società. Gennaro, una laurea in Ingegneria Gestionale e un Master in Business Administration al MIT Sloan, inizia il suo percorso professionale come consulente in McKinsey, per poi entrare nel 2014 nel Gruppo Generali prima come Head of Program Management and Operating Model di Generali Italia, e poi come Head of Group CEO Office.

 

GIANLUCA ZANINI – Una laurea in Ingegneria al Politecnico di Milano e un Master in “E-Business”, fa ingresso in Europ Assistance Italia con il ruolo di Chief Sales and Marketing Officer. Un passato in AXA Group dove è stato Chief Marketing Officer e Innovation Leader di AXA MPS, per poi divenirne Executive Director nel 2012 e dal 2015 Managing Director di AXA Interlife e di Quadra Assicurazioni, sempre del Gruppo AXA.

 

STEFANIA DI TULLIO – In Europ Assistance dal 1996, ha ricoperto in passato i ruoli di Responsabile del Servizio Acquisti, Senior Lean Navigator e Head of Network Management.

Guarda anche

Instagram Stories: Come raccontare una destinazione viaggio

https://www.youtube.com/watch?v=YkPNJ1bV4dg&feature=youtu.be Chi meglio di Federica Piersimoni, travel blogger e viaggiatrice appassionata, può darci delle diritte su come utilizzare le Instagram Stories per raccontare una destinazione viaggio? In questo tutorial troverete diversi consigli che...

Approfondisci

Generazioni Baby Boomer e Millennial: come cambiano le abitudini in viaggio

Il cambiamento delle abitudini di viaggio rispetto all'età è stato uno dei temi caldi della giornata di chiusura della BIT 2019, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Massimiliano Sibilio, Head of Travel di Europ Assistance Italia, è intervenuto alla tavola rotonda Generazioni Baby Boo...

Approfondisci

Consigli per i clienti presenti o che intendono recarsi nella Repubblica Democratica del Congo

I media hanno annunciato la scoperta del primo caso di Ebola a Goma, una grande città di oltre un milione di abitanti nella parte orientale della Repubblica Democratica del Congo (RDC). È la capitale della provincia del Nord Kivu dove sono avvenuti 1650 decessi dall'inizio dell'epidemia. Si trova ...

Approfondisci