Europ Assistance nel calendario degli eventi di BIT 2018

Europ Assistance sarà protagonista in alcuni eventi all’interno del calendario di BIT 2018, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano che si svolgerà dall’11 al 13 febbraio a FieraMilanoCity.

ASSICURAZIONI ON E OFFLINELunedì 12 febbraio alle ore 14 in sala Amber 5 il nostro Head of Tourism & Utilities Piero Dacquino interverrà alla tavola rotonda Assicurazioni ON e OFFline: le polizze delle vacanze sono multichannel. Collaboriamo!
Il cliente trova in grande quantità sul web contratti assicurativi  e attirato dal prezzo li acquista con facilità. Le compagnie possono riportarlo in agenzia di viaggio e come? Il dibattito sarà moderato da Paola Baldacci, giornalista di GuidaViaggi.

 

INSTAGRAM PER LE AGENZIE DI VIAGGIO E TO – I social media visivi conquistano il turismo e la loro forza comunicativa restituisce alle imprese una importante visibilità. Martedì 13 febbraio alle ore 10 in Sala Amber 2 la travel blogger Francesca Barbieri, conosciuta in Rete come Fraintesa, terrà una lezione su Instagram per agenzie di viaggio e Tour Operator. Il workshop è powered by Europ Assistance.

 


TRAVEL DESTINATION
Martedì 13 febbraio alle ore 14.30 in sala Suite 1 si parlerà di Nuovi modelli e approcci alla vendita di una destinazione e prodotto turistico: una collaborazione tra tutti gli attori (storici e nuovi) della filiera turistica è possibile.
Sarà presentata la case history della quinta edizione di Sognando la Thailandia, progetto di social media placement promosso da Valica in collaborazione con l’Ente del Turismo Thailandese, Europ Assistance Italia, Qatar Airways ed Eden Made. Alla tavola rotonda, moderata dal direttore di Travel Quotidiano Giuseppe Aloe, interverrà il nostro Head of Tourism & Utilities Piero Dacquino.

 

LINKEDIN PER LE AGENZIE DI VIAGGIO – Martedì 13 febbraio alle ore 15.30 in salaAmber 5 si parlerà di Linkedin per le agenzie di viaggio e le aziende di turismo Linkedin è molto cambiato. E’ il nostro curriculum digitale, uno strumento di personal branding, un social network “altro”. E’ un medium che connette la nostra impresa ad altri professionisti.
Scopriamo con il nostro Advertising e social media manager Cristina Triola perché può essere utile alle agenzie di viaggio o ai professionisti in proprio nel business delle vacanze.

Guarda anche

Europ Assistance e Alpitour, il meglio dell'assistenza ai turisti per altri 7 anni

Prosegue il sodalizio tra Europ Assistance e il Gruppo Alpitour, la più importante realtà italiana operante nel settore turistico: dopo 15 anni la partnership viene rinnovata per altri 7 anni. Alpitour ha scelto di avere al suo fianco fino al 2025 Europ Assistance, un partner affidabile e pionie...

Approfondisci

MARTEDIturismo in collaborazione con Europ Assistance: la nuova direttiva sulla vendita delle assicurazioni

La 35a tavola rotonda di MARTEDIturismo by Guida Viaggi in collaborazione con Europ Assistance,  moderata dalla giornalista Paola Baldacci insieme al caporedattore Laura Dominici, è stata ospitata nella nostra sede di Milano. Il focus del dibattito, a cui è intervenuto anche il nostro Head of T...

Approfondisci

TTG Travel Experience di Rimini: Europ Assistance sempre più vicina alle agenzie di viaggio

Dal 10 al 12 ottobre RiminiFiera ospita l'edizione 2018 di TTG Travel Experience, il marketplace B2B del Travel  più importante in Italia. Europ Assistance, sempre più vicina al mondo delle agenzie di viaggio, racconterà la sua offerta dedicata  (Pad. A3 • Stand 035-046) e coglierà l'occa...

Approfondisci