Europ Assistance nel calendario degli eventi di BIT 2018

Europ Assistance sarà protagonista in alcuni eventi all’interno del calendario di BIT 2018, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano che si svolgerà dall’11 al 13 febbraio a FieraMilanoCity.

ASSICURAZIONI ON E OFFLINELunedì 12 febbraio alle ore 14 in sala Amber 5 il nostro Head of Tourism & Utilities Piero Dacquino interverrà alla tavola rotonda Assicurazioni ON e OFFline: le polizze delle vacanze sono multichannel. Collaboriamo!
Il cliente trova in grande quantità sul web contratti assicurativi  e attirato dal prezzo li acquista con facilità. Le compagnie possono riportarlo in agenzia di viaggio e come? Il dibattito sarà moderato da Paola Baldacci, giornalista di GuidaViaggi.

 

INSTAGRAM PER LE AGENZIE DI VIAGGIO E TO – I social media visivi conquistano il turismo e la loro forza comunicativa restituisce alle imprese una importante visibilità. Martedì 13 febbraio alle ore 10 in Sala Amber 2 la travel blogger Francesca Barbieri, conosciuta in Rete come Fraintesa, terrà una lezione su Instagram per agenzie di viaggio e Tour Operator. Il workshop è powered by Europ Assistance.

 


TRAVEL DESTINATION
Martedì 13 febbraio alle ore 14.30 in sala Suite 1 si parlerà di Nuovi modelli e approcci alla vendita di una destinazione e prodotto turistico: una collaborazione tra tutti gli attori (storici e nuovi) della filiera turistica è possibile.
Sarà presentata la case history della quinta edizione di Sognando la Thailandia, progetto di social media placement promosso da Valica in collaborazione con l’Ente del Turismo Thailandese, Europ Assistance Italia, Qatar Airways ed Eden Made. Alla tavola rotonda, moderata dal direttore di Travel Quotidiano Giuseppe Aloe, interverrà il nostro Head of Tourism & Utilities Piero Dacquino.

 

LINKEDIN PER LE AGENZIE DI VIAGGIO – Martedì 13 febbraio alle ore 15.30 in salaAmber 5 si parlerà di Linkedin per le agenzie di viaggio e le aziende di turismo Linkedin è molto cambiato. E’ il nostro curriculum digitale, uno strumento di personal branding, un social network “altro”. E’ un medium che connette la nostra impresa ad altri professionisti.
Scopriamo con il nostro Advertising e social media manager Cristina Triola perché può essere utile alle agenzie di viaggio o ai professionisti in proprio nel business delle vacanze.

Guarda anche

Instagram Stories: Come raccontare una destinazione viaggio

https://www.youtube.com/watch?v=YkPNJ1bV4dg&feature=youtu.be Chi meglio di Federica Piersimoni, travel blogger e viaggiatrice appassionata, può darci delle diritte su come utilizzare le Instagram Stories per raccontare una destinazione viaggio? In questo tutorial troverete diversi consigli che...

Approfondisci

Generazioni Baby Boomer e Millennial: come cambiano le abitudini in viaggio

Il cambiamento delle abitudini di viaggio rispetto all'età è stato uno dei temi caldi della giornata di chiusura della BIT 2019, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Massimiliano Sibilio, Head of Travel di Europ Assistance Italia, è intervenuto alla tavola rotonda Generazioni Baby Boo...

Approfondisci

Consigli per i clienti presenti o che intendono recarsi nella Repubblica Democratica del Congo

I media hanno annunciato la scoperta del primo caso di Ebola a Goma, una grande città di oltre un milione di abitanti nella parte orientale della Repubblica Democratica del Congo (RDC). È la capitale della provincia del Nord Kivu dove sono avvenuti 1650 decessi dall'inizio dell'epidemia. Si trova ...

Approfondisci