Europ Assistance e Alpitour, il meglio dell’assistenza ai turisti per altri 7 anni

Prosegue il sodalizio tra Europ Assistance e il Gruppo Alpitour, la più importante realtà italiana operante nel settore turistico: dopo 15 anni la partnership viene rinnovata per altri 7 anni. Alpitour ha scelto di avere al suo fianco fino al 2025 Europ Assistance, un partner affidabile e pioniere nel campo dell’innovazione, capace di portare avanti con successo una strategia di sviluppo innovando processi, prodotti e servizi.

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo tra Europ Assistance e il Gruppo Alpitour – afferma Massimiliano Sibilio, Head of Travel di Europ Assistance Italiain quanto prosegue una partnership estremamente longeva e virtuosa. Operiamo in un mercato sempre più sfidante, che sollecita l’adozione repentina di innovazioni e tecnologie easy to use e poter contare reciprocamente sull’expertise di due player così rilevanti nel mondo dell’assistenza e del turismo è il modo migliore per dar vita a prodotti completi, convenienti e appetibili per le agenzie e per la massima tranquillità dei viaggiatori”.

 

MODELLO ASSICURATIVO SEMPLIFICATO – Un approccio nuovo, capace di mettere a disposizione dei clienti del Gruppo Alpitour un’unica grande piattaforma corporate per la gestione dei sinistri, garantendo loro la presa in carico con risposta in 24 ore, la possibilità di inviare la documentazione in formato elettronico, di consultare online in qualsiasi momento lo stato del sinistro e di poter ricevere il rimborso in soli 7 giorni lavorativi. Ancora una volta, un caso di successo di un modello assicurativo semplificato, innovativo e più snello, adatto alle esigenze contemporanee.

PIU’ SINERGIA – Alpitour e Europ Assistance, accomunate da una filosofia di innovazione costante e attenzione ai propri clienti, sono pronti ad accogliere le sfide di oggi e domani grazie a una strategia di sviluppo condivisa e a un gruppo di lavoro dedicato molto affiatato e di comprovato know how. A ciò fa eco anche una sinergia più marcata tra le due strutture commerciali, per assistere sempre meglio le agenzie di viaggi sul territorio: ai nastri di partenza un ciclo di Webinar in cui ciascuno dei due partner ha l’opportunità di presentare e approfondire il proprio prodotto e una presenza nei rispettivi Road Show, con uno spazio dedicato al proprio business e alle novità in corso, supportando quindi a 360° le agenzie di viaggio.

“Il rinnovo della collaborazione fra Alpitour ed Europ Assistance è la conferma della bontà di quanto fatto in tutti questi anni – sottolinea Guglielmo Distefano, Responsabile assicurazioni Gruppo “Siamo due aziende leader che condividono la medesima lunga esperienza nel comparto turistico e parlano lo stesso linguaggio quando pongono al centro dell’attenzione il viaggatore ed il proprio agente. Continuiamo questa sinergia ben consci che insieme sapremo affrontare temi importanti quali il rinnovamento dei prodotti, l’innovazione tecnologica, lo sviluppo di un modello più aderente alle esigenze di Gruppo.”

Guarda anche

Instagram Stories: Come raccontare una destinazione viaggio

https://www.youtube.com/watch?v=YkPNJ1bV4dg&feature=youtu.be Chi meglio di Federica Piersimoni, travel blogger e viaggiatrice appassionata, può darci delle diritte su come utilizzare le Instagram Stories per raccontare una destinazione viaggio? In questo tutorial troverete diversi consigli che...

Approfondisci

Generazioni Baby Boomer e Millennial: come cambiano le abitudini in viaggio

Il cambiamento delle abitudini di viaggio rispetto all'età è stato uno dei temi caldi della giornata di chiusura della BIT 2019, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Massimiliano Sibilio, Head of Travel di Europ Assistance Italia, è intervenuto alla tavola rotonda Generazioni Baby Boo...

Approfondisci

Consigli per i clienti presenti o che intendono recarsi nella Repubblica Democratica del Congo

I media hanno annunciato la scoperta del primo caso di Ebola a Goma, una grande città di oltre un milione di abitanti nella parte orientale della Repubblica Democratica del Congo (RDC). È la capitale della provincia del Nord Kivu dove sono avvenuti 1650 decessi dall'inizio dell'epidemia. Si trova ...

Approfondisci