MARTEDIturismo in collaborazione con Europ Assistance: la nuova direttiva sulla vendita delle assicurazioni

La 35a tavola rotonda di MARTEDIturismo by Guida Viaggi in collaborazione con Europ Assistance,  moderata dalla giornalista Paola Baldacci insieme al caporedattore Laura Dominici, è stata ospitata nella nostra sede di Milano. Il focus del dibattito, a cui è intervenuto anche il nostro Head of Travel Massimiliano Sibilio, è stato il cambiamento della vendita dei contratti di assicurazione alla luce della nuova direttiva europea.

GLI SPEAKER – Hanno partecipato il Responsabile vendite prodotti assicurativi Alpitour World Maurizio Baino, il Responsabile Assicurazioni Lastminute.com Marco Corradino, il Ceo Borghini e Cossa Insurance Broker Michele Cossa, il Responsabile commerciale Ernesto Solari Assicurazioni Genova Tito Gherardi, il Direttore Procurement Air Italy Rossella Iandolo, il Direttore Generale Uvet Travel Network Antonello Lanzellotto, il Direttore FTO Federazione Turismo Organizzato Gabriele Milani e il titolare Top-Down Tour Milano Michele Tarallo.

SCADENZE E IMPATTI DELL’INSURANCE DISTRIBUTION DIRECTIVE (IDD) – “Tutti i segreti dell’Idd, l’acronimo che impatta sulla vendita di polizze in agenzia” si è rivelato un momento diconfronto tra Europ Assistance e il trade per capire meglio le regole, cogliendo le opportunità di mercato legate alle nuove condizioni del quadro normativo. In questa intervista in video il nostro Head of Travel ci racconta scadenze e impatti.

Per ulteriori approfondimenti rimandiamo all’articolo “Per l’Idd c’è tempo fino al 23 febbraio per mettersi in regola” pubblicato su Guida Viaggi. 

Guarda anche

Generazioni Baby Boomer e Millennial: come cambiano le abitudini in viaggio

Il cambiamento delle abitudini di viaggio rispetto all'età è stato uno dei temi caldi della giornata di chiusura della BIT 2019, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Massimiliano Sibilio, Head of Travel di Europ Assistance Italia, è intervenuto alla tavola rotonda Generazioni Baby Boo...

Approfondisci

Consigli per i clienti presenti o che intendono recarsi nella Repubblica Democratica del Congo

I media hanno annunciato la scoperta del primo caso di Ebola a Goma, una grande città di oltre un milione di abitanti nella parte orientale della Repubblica Democratica del Congo (RDC). È la capitale della provincia del Nord Kivu dove sono avvenuti 1650 decessi dall'inizio dell'epidemia. Si trova ...

Approfondisci