Da oggi l’assistenza in viaggio è ancora più digital con la nuova polizza viaggi Europ Assistance

Abbattuta ogni barriera nella richiesta di assistenza: con MyClinic, la piattaforma digitale per la salute di tutta la famiglia, anche in viaggio il medico è sempre a portata di smartphone.

Viaggiatori sempre più connessi cercano soluzioni in grado di incontrare le loro abitudini quotidiane e oggi Europ Assistance supera ogni barriera nel processo di richiesta di assistenza.

Dai primi di luglio acquistando la polizza Viaggi è possibile richiedere assistenza in viaggio 24h direttamente dalla piattaforma MyClinic in pochi passi dal proprio device.

 

Se per i vacanzieri italiani la possibilità di incorrere in un problema di salute è una delle principali preoccupazioni[1], con questa novità oggi ricevere assistenza sanitaria diventa ancora più semplice e immediato, come è emerso dalla 19° edizione del Barometro Vacanze Ipsos-Europ Assistance.

 

L’integrazione di MyClinc nell’offerta Viaggi breve durata arricchisce notevolmente il prodotto di punta della Compagnia. Oltre al bottone “richiesta assistenza” che permette un altro accesso veloce e immediato con la Centrale Operativa, i clienti Europ Assistance avranno a disposizione un’equipe medica per video chiamate di primo consulto e l’accesso ad un sistema certificato di autovalutazione dei sintomi. Potranno inoltre avere il passaporto salute, contenente i dati sanitari tradotti in 8 lingue, da condividere in caso di necessità con i medici ovunque nel mondo, e la cartella salute per archiviare in formato digitale dati su farmaci e misurazioni, a cui si può accedere per la compilazione a partire da 30 giorni prima della partenza.

“Siamo abituati oggi a utilizzare i nostri dispositivi per qualsiasi esigenza della vita quotidiana – commenta Riccardo Torchio Chief Marketing & Communication Officer. Telemedicina e assistenza live da remoto suscitano una curiosità crescente nelle persone e poter offrire queste tecnologie anche in viaggio non può che essere una nuova conquista nel segno dell’innovazione da parte di una Care Company come Europ Assistance.

Europ Assistance è quindi orgogliosa di poter offrire ai propri Clienti la possibilità di avere un medico in tasca, sempre con sé, e dare quindi ai viaggiatori ancora più serenità, garantendo loro la giusta tranquillità per godersi solo la bellezza del viaggio.”

 

La nuova offerta Viaggi è attivabile direttamente sul sito europassistance.it, tramite il Servizio Clienti al numero 800.44.33.22 e nelle migliori agenzie di viaggio e assicurative partner di Europ Assistance.

 

Dal 23 luglio i servizi digitali di MyClinic saranno inclusi anche in EuraCare, la gamma di prodotti disponibile solo presso le agenzie di viaggio nostre partner, arricchendo l’assistenza sanitaria delle polizze Travel Protection e Travel Protection Top

Inviare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *